Il Gruppo Mediaset è principalmente fatto di Persone.

Protezione dei minori

Il Gruppo è sensibile ed attento alla tutela dei minori. A tal fine l’azienda valuta costantemente le trasmissioni e presta attenzione all’impatto che queste possono generare sui soggetti in età evolutiva.

AUDIENCE INTERACTION E CUSTOMER SATISFACTION

Il Gruppo monitora costantemente la soddisfazione dei propri clienti, al fine di poter migliorare i propri servizi e permettere ai propri spettatori di poter godere di prodotti eccellenti.
customer care

4.984 DIPENDENTI

Il Gruppo è composto da 4.984 dipendenti, primariamente concentrati in Italia e Spagna: approssimativamente 68% in Italia e 31% in Spagna. Circa l'1% dei dipendenti è situato in Francia, Regno Unito, Germania, sudamerica e altre nazioni.
employees

DIVERSITÀ E PARI OPPORTUNITÀ

Il Gruppo promuove l’uguaglianza, la non discriminazione e le pari opportunità, rifiuta ed esclude ogni forma di sfruttamento dei lavoratori e di discriminazione in base a sesso, età, razza, lingua, nazionalità, religione promuovendo pari opportunità anche in termini di formazione, sviluppo e crescita professionale. Il 48% dei nostri dipendenti è di sesso femminile.
diversity

GESTIONE, ATTRAZIONE E SVILUPPO DELLE PERSONE

L’impegno e la motivazione dei dipendenti sono elementi fondamentali per il successo del Gruppo. A tal fine vengono continuamente offerte opportunità di crescita professionale, valorizzando le diversità di provenienza, esperienza e competenza. Il 96% dei dipendenti ha un contratto a tempo indeterminato.
people attraction

Formazione

Il Gruppo si impegna costantemente a progettare efficaci attività di formazione manageriale e professionale, oltre a quelle legate agli adempimenti di legge, al fine di sviluppare ed accrescere le competenze dei propri dipendenti, ritenute un fattore critico di successo per sostenere lo sviluppo dei propri business. Nell'ultimo anno sono state dedicate più di 49.973 ore alla formazione.
training

WELFARE E WELLBEING

Tutte le società del gruppo Mediaset hanno definito diversi sistemi di welfare aziendale coerentemente con le politiche sulle risorse umane che collocano da sempre la persona al centro del sistema aziendale.
wellbeing

SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI

Il Gruppo in Italia ed in Spagna ha adottato, implementato ed attuato efficacemente un Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza dei Lavoratori (SGSSL) nei luoghi di lavoro, conforme allo standard OHSAS 18001:2007.
safety